LETTERA ALLA MIA PALESTRA                                                            30 giugno 2017

 

Cara Palestra Lady Fitness,

non posso fare a meno di esprimerti il mio enorme GRAZIE per tutto quello che ho ricevuto da te in questi 3 mesi di Primavera 2017 appena passati. Per me sono stati giorni molto particolari, diversi da tutti gli altri, impegnativi, ma contestualmente indimenticabili, meravigliosi! Il mio scopo era quello di tutte le donne che ti frequentano: dimagrire e contestualmente modellare la silouette, rassodando tutto il corpo. Insomma diventare un po’ più bella! Ero decisa a volerti frequentare fin dal primo giorno, ero convinta che mi saresti piaciuta molto e così è stato! Mi sei piaciuta fino a tal punto che sentivo bisogno di venire a trovarti tutti i giorni, di faticare, di sudare sette camicie, ma anche di incontrare e scambiare quattro chiacchiere con le mie amiche, perché il tempo passato in palestra non è stato fatto solo di fatica fisica, ma anche di svago, di nuove amicizie, di sorrisi e di risate. Quante ore trascorse sul tapis roulant, a parlare, a scherzare con compagne di tappeto, a stimolarci a vicenda nel nostro viaggio verso la stessa meta, e se ero da sola, a guardare il video con gli esercizi a corpo libero oppure a pensare a tutte le cose da organizzare durante la giornata…

Mi è piaciuto tutto di te a cominciare dalle Persone: gentilissimi i Titolari, competenti e allegri i Personal Trainer, simpatiche le mie compagne di step. Mi sono piaciute molto le macchine su cui allenarsi, il metodo di allenamento da te adottato (macchina alternata allo step per il movimento a corpo libero). Non da meno mi è piaciuto il fatto che non eri mai sovraffollata: non ho mai dovuto aspettare il mio turno per allenarmi su un determinato attrezzo, sulla cyclette oppure sul tapis roulant. Ti ho trovato sempre in ordine e pulita, oltre che profumata. Vogliamo parlare poi di musica? Hai proposto sempre delle bellissime canzoni per accompagnarci durante l’allenamento. Le tue canzoni mirate hanno alleviato le mie fatiche e  nel medesimo tempo mi hanno infuso allegria. Ed è per questo che mi spingo addirittura ad affermare che mi sono sempre sentita come a casa, sempre a mio agio.

Oggi vengo a trovarti per l’ultima volta prima delle vacanze e sono molto emozionata. Mi mancherai tantissimo! Mi mancheranno le persone, mi mancheranno le sudate, mi mancherà sentire il bruciore dei muscoletti che lavorano, mi mancherà vedere il continuo salire delle calorie bruciate sul tapis roulant e la voglia matta di stabilire un nuovo record personale!

Tu, assieme all’alimentazione equilibrata, hai reso possibile l’impossibile. Frequentarti tutti i giorni 2 ore al giorno e seguire una dieta alimentare adeguata, mi ha permesso di raggiungere il mio obiettivo: quello di sentirmi meglio nel corpo e nello spirito, quello di piacermi! Grazie a te, Cara Palestra, e grazie alla mia dieta, sono dimagrita di ben 14 chili e ho perso tanti centimetri in soli 3 mesi (da 73 chili sono scesa a 59)!

Ti saluto, Cara Palestra… e Buone Vacanze a tutto il tuo Staff!

 In questa estate 2017 mi ricorderò di te ascoltando le tue “elettrifrizzanti” canzoni mentre farò le mie camminate in montagna e mentre mi allenerò sullo step con i pesi.

Di te mi resterà  anche il ricordo di un inconfondibile profumo di freschezza che mi accarezzava dolcemente ogni qualvolta varcavo la soglia del tuo ingresso…

Per tutto questo… GRAZIE DI CUORE CARA PALESTRA !!!

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now